Home Anticipazioni Suzuki: arriva la crossover avversaria di Nissan Juke

Suzuki: arriva la crossover avversaria di Nissan Juke

importanti novità anche per la Swift che sarà rinnovata entro fine anno. E nel 2015 arriva la nuova segmento A


Secondo quanto riporta Autocar, Suzuki starebbe lavorando su una nuova crossover compatta, ideata per dare del filo da torcere alla Nissan Juke a partire dal 2015. La vettura sarà pensata per piacere prevalentemente in Europa e sarà costruita nell’impianto ungherese del costruttore, dove viene costruita anche la SX4 S-Cross. Quest’ultima non è considerata da Suzuki come un modello capace di sostituire la SX4: a mandare in pensione quest’ultima ci penserà infatti la nuova “anti-Juke”.

La vettura sarà costruita su una piattaforma accorciata del pianale della S-Cross e sarà caratterizzata da un design accattivante, almeno quel tanto che basta per non risultare banale se confrontata con la coraggiosissima Juke. Un punto di forza dell’auto sarà anche la grande possibilità di personalizzazione, mentre è quasi una certezza che gli ingegneri nipponici deriveranno dalla S-Cross i brillanti motori 1.6 benzina e turbodiesel, abbinati alla trasmissione manuale o automatica ed alla trazione anteriore o integrale.

Sempre da Autocar evinciamo che la rinnovata Swift, attesa al debutto a fine anno, sarà proposta anche in versione 4×4, commercializzata in due versioni: una standard e l’altra dal sapore più country. Invariata la Sport che continuerà a mantenere un’impostazione “tutto-avanti” e sarà proposta anche in variante a 5 porte. Pensionamento alle porte anche per Alto e Splash che, a partire dal 2014, saranno sostituite da un modello che abbinerà le dimensioni della prima alla spaziosità della seconda.

Nuova Suzuki Swift 4x4 Outdoor
Nuova Suzuki Swift 4x4 Outdoor
Nuova Suzuki Swift 4x4 Outdoor

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →