Video: BMW M6 Gran Coupé in azione sul Circuit Of Americas

Nel seguente filmato potrete ammirare tre BMW M6 Gran Coupé in azione sul Circuit Of Americas di Austin.

Nel filmato rilasciato da BMW si possono osservare tre BMW M6 Gran Coupé in azione sul Circuit of Americas. Disegnato da Hermann Tilke e situato alla periferia di Austin (Texas) il seguente tracciato è stato inaugurato in occasione del Gran Premio di Formula 1 degli Stati Uniti 2012, vinto da Lewis Hamilton. Bisogna inoltre ricordare che prima di tale gara l'ultimo GP degli USA si disputò nel 2007 a Indianapolis e anche in quell'occasione a vincere fu il pilota inglese.

Sotto al cofano della BMW M6 Gran Coupé è alloggiato un motore V8 4.4 TwinPower Turbo, sovralimentato con due turbine TwinScroll, capace di erogare una potenza di 560 cavalli e una coppia massima di 680 Nm. Al propulsore otto cilindri è associato il cambio automatico a doppia frizione M-DCT.

Il seguente mix non poteva che garantire prestazioni di tutto rispetto, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h effettuato in 4.2 secondi e una velocità massima (limitata elettronicamente) di 250 km/h. Quest'ultima può aumentare fino a raggiungere i 305 km/h se si sceglie il pacchetto opzionale M Driver. L'Active M Differential, inoltre, limita le perdite d’aderenza al posteriore e distribuisce la coppia in modo ottimale.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: