Ferrari SP1: in Giappone la prima fuoriserie disegnata da Fioravanti

E’ un collezionista Giapponese il primo fortunato cliente a ritirare una Ferrari in esemplare unico del neonato programma Portfolio del cavallino: si tratta di una Ferrari F430 interpretata da Fioravanti e denominata SP1, di cui avevamo già parlato dopo gli avvistamenti estivi. Fioravanti non è certo al debutto con il cavallino, avendo disegnato a suo

di Ruggeri


E’ un collezionista Giapponese il primo fortunato cliente a ritirare una Ferrari in esemplare unico del neonato programma Portfolio del cavallino: si tratta di una Ferrari F430 interpretata da Fioravanti e denominata SP1, di cui avevamo già parlato dopo gli avvistamenti estivi. Fioravanti non è certo al debutto con il cavallino, avendo disegnato a suo tempo successi come 365 Daytona, 308 e 365 BB, quando lavorava per Pininfarina. Nel 1998 Fioravanti ha disegnato la F100, un prototipo dedicato alla Ferrari.

Vetture esclusive con la SP1 saranno realizzate su richiesta per i clienti facoltosi in cerca di una vettura assolutamente in esemplare unico ed anche Pininfarina e Zagato sono tra i nomi più importanti coinvolti in questo progetto, volutamente tenuto più o meno nascosto dalla casa madre e dai ricchi clienti che preferiscono rimanere in molti casi anonimi.

Ferrari 430 Scuderia Fioravanti

Via | Autoweek.nl (grazie a Bugatti&91 per la segnalazione)

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →