Audi R8 V10 Plus: la supersportiva in video

Audi R8 V10 Plus, 550 cavalli da gustare in pista e da sfruttare anche su strada: questo nuovo video ne mostra le caratteristiche.

Audi mostra in questo nuovo filmato la vettura più performante della sua gamma. L'Audi R8 V10 Plus è infatti la supercar dalle prestazioni più elevate dei quattro anelli grazie al suo potentissimo motore V10 FSI da 5.2 litri in grado di erogare ben 550 cavalli e 540 Nm di coppia massima, ovvero 25 cavalli e 10 Nm in più rispetto alla normale Audi R8 V10. Grazie a queste caratteristiche, il sistema di trazione integrale Quattro dell'Audi R8 V10 è in grado di portare la due posti da 0 a 100 in 3.3 secondi, arrivando ad una velocità massima di 317 chilometri orari.

Queste prestazioni sono rese possibili, oltre che dal poderoso dieci cilindri posizionato sul retro della vettura, anche grazie a numerosi interventi strutturali ed alla presenza di alcuni particolari in carbonio che hanno permesso una riduzione del peso di 45 chilogrammi. Così facendo Audi è riuscita ad enfatizzare ulteriormente la sportività dell'Audi R8, creando una sportiva dalle prestazioni ancor più elevate rispetto alla già super performante Audi R8 V10.

L'Audi R8 tuttavia non si caratterizza unicamente per le sue doti velocistiche: l'handling ed il piacere di guida sono tra i punti cardine alla base del progetto di questa vettura. I tecnici di Ingolstadt hanno infatti realizzato un telaio Spaceframe in Alluminio che, oltre a permettere di mantenere basso il peso della vettura, vanta ottime doti per quanto riguarda la rigidità torsionale, rendendo la vettura precisa, stabile e divertente da guidare in curva. Una vera sportiva quindi, che però non disdegna di essere utilizzata tutti i giorni per via della sua comodità di marcia e della fruibilità del suo cambio automatico che, grazie ai vari programmi di funzionamento, permette di sfruttare al meglio questa supercar in ogni situazione.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: