Home Cabriolet Nissan 370z spider: pronta per primavera 2009

Nissan 370z spider: pronta per primavera 2009

Differentemente dalla Infiniti G37 coupè-cabriolet, caratterizzata da un tetto retrattile in lamiera, la nuova Nissan 370Z cabrio incorporerà un tettino ripiegabile in tela. Una scelta che si sposa indubbiamente meglio con lo spirito dell’auto (di cui vi proponiamo una ricostruzione) e che contribuirà a non portare alle stelle il prezzo della vettura e, soprattutto, a



Differentemente dalla Infiniti G37 coupè-cabriolet, caratterizzata da un tetto retrattile in lamiera, la nuova Nissan 370Z cabrio incorporerà un tettino ripiegabile in tela. Una scelta che si sposa indubbiamente meglio con lo spirito dell’auto (di cui vi proponiamo una ricostruzione) e che contribuirà a non portare alle stelle il prezzo della vettura e, soprattutto, a mantenerne entro certi limiti il peso, fattore fondamentale per un’auto che vuole “fare la festa” alle sue concorrenti.


Il target per la versione spider rimane comunque lo stesso della coupè: portare il piacere di guida a livelli assai elevati rendendo la 370Z una “performance car” con la “P” maiuscola. Ma in questo caso, l’esperienza sonora, regalata dalla possibilità di viaggiare con i capelli al vento, consentirà ai fortunati occupanti di quest’auto di godere del poderoso sound del nuovo propulsore V6 3.7 da oltre 330cv. Come per la coupè, sarà possibile equipaggiare la cabrio con il cambio automatico-sequenziale a doppia frizione e 7 rapporti derivato dalla sportivissima GT-R. La presentazione della 370Z spider è prevista per primavera 2009 in occasione del “New York Auto Show”.

Via | EdmundsInsideLine (Grazie a “bugatti&91” per la segnalazione)

Ultime notizie su Spider

Spider novità: le auto con carrozzeria decapottabile a due posti, di impronta sportiva. Autoblog t'informa a 360 gradi con le novità, i modelli, le prove su strada, le schede tecniche, le foto e i video di queste macchine da sogno.

Tutto su Spider →