BMW Gran Lusso Coupé: la one off di Pininfarina in video

L'ultima creatura di BMW sviluppata con Pininfarina per il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2013: la BMW Gran Lusso Coupé in video.

BMW ha creato in collaborazione con Pininfarina una one off dedicata al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2013, la BMW Gran Lusso Coupé. I tratti somatici di questa coupé sono i classici del nuovo corso stilistico di BMW con i due grandi reni centrali a fare da calandra, un paraurti con una grande presa d'aria e con degli allargamenti laterali caratterizzati da venature e da superfici che enfatizzano la presenza su strada di questo modello. I fanali presentano delle dimensioni contenute ed un design abbastanza innnovativo, con delle strisce led che si accostano ai due fari principali creando una divisione spaziale all'interno del gruppo ottico.

Proprio il muso e la parte anteriore sono le parti più importanti della BMW Gran Lusso Coupé: sotto l'ampio cofano si cela infatti un poderoso motore V12 che mette a terra la sua potenza tramite i grandi cerchi da 21 pollici che snelliscono notevolmente la visione d'insieme della fiancata, anch'essa caratterizzata da alcune nervature che generano profondità e dinamismo. Immancabile l'Hofmeister Kink tipico delle ultime generazioni delle auto bavaresi ad impreziosire la vetratura laterale, donando ancor più dinamicità alla fiancata e rendendo ancor più snella la muscolosa coda della BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé.

La coda della BMW Gran Lusso Coupé presenta una fanaleria particolare, raccordata lungo tutta l'ampiezza della vettura, con un paraurti imponente che integra due grandi terminali di scarico cromati ed un estrattore centrale. Molto particolari anche gli interni della BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, con materiali di primissima scelta, come la lana vergine italiana ed il legno kauri della Riva 1920, insieme alla pelle di Fogliazzo e ad altre rifiniture molto particolari che sottolineano l'assoluta esclusività di questa one off.

  • shares
  • Mail