"BimbiSicuramente": l'iniziativa di Fiat per migliorare la sicurezza dei più piccoli

Fiat Panda Mamy

Dal 22 al 28 settembre 2008 si svolgerà "BimbiSicuramente", un'iniziativa di sensibilizzazione sul tema della sicurezza dei bambini in auto promossa da Fiat e Ucif (Unione Concessionari Italiani Fiat), con la collaborazione di Chicco e Bosch. L'obiettivo è di dare informazioni su come meglio proteggere i bambini in auto, attraverso il personale di oltre 600 punti vendita Fiat in Italia.

Come sottolineato dall'OMS, se correttamente installati ed utilizzati, i sistemi di ritenuta dei bambini possono ridurre del 70% la probabilità di decesso in caso di incidente. È stato dimostrato che un mancato utilizzo del seggiolino e delle cinture di sicurezza aumenta di ben sette volte il rischio di conseguenze gravi in caso di incidente, mentre un utilizzo responsabile di questi sistemi di ritenuta consentirebbe di ridurre il rischio di lesioni gravi dell'80%.

Protagonista principale dell’iniziativa sarà la nuova Panda Mamy, versione caratterizzata da un particolare allestimento comprensivo di attacchi Isofix per il seggiolino ed ESP Bosch di serie.

Per prepararsi a "BimbiSicuramente", tutto il personale di vendita ha seguito un corso di formazione obbligatorio sull'utilizzo corretto dei sistemi di ritenuta per il trasporto dei bambini in auto e sul funzionamento del controllo di stabilità, supervisionato dall'Associazione Professionale Polizia Locale d'Italia. Durante la settimana sarà inoltre disponibile presso le concessionarie, del materiale informativo sui sistemi di sicurezza per i bambini e sarà possibile verificare la tipologia di seggiolino adatto al bambino in base al peso e all'altezza di ciascuno.

Alle famiglie che si recheranno nelle concessionarie Fiat per ricevere informazioni sulla sicurezza dei bambini in auto, verranno distribuiti buoni sconto del 15% sull'acquisto di un qualsiasi seggiolino auto Chicco. Coloro che acquisteranno entro il 31 ottobre 2008 la Panda Mamy invece, avranno diritto a uno sconto del 50% sull'acquisto di un seggiolino Chicco e potranno partecipare al concorso per vincere un weekend Drive&Care di Bosch, tre giorni per trenta mamme con il loro bambino, durante i quali imparare i fondamentali della guida sicura.

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: