Stile Italiano Giovani 2008: spazio ai nuovi talenti del Car Design

porsche 917

Alle ore 19.00 di ieri sera, si è svolta l'inaugurazione di Stile Italiano Giovani 2008, la mostra che fino al 23 novembre presenterà al pubblico i venti migliori progetti inediti di giovani car designer provenienti da tutto il mondo selezionati dalla Giuria del concorso.

Quest'anno, la mostra avrà luogo presso Torino Esposizioni -la sede storica del vecchio Salone dell'Automobile- e si inserirà nel più ampio contesto di Torino World Design Capital 2008. L'evento, che rientra nel programma di promozione del car design nel mondo, è cofinanziato nell'ambito della Convenzione tra la Regione Piemonte e l'Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE).

Quelli che vi mostriamo qui sono i tre progetti che hanno raggiunto il podio: il primo è la Porsche 917 con V10 centrale-posteriore immaginata da Adriano Stellino, 20 anni, primo classificato del concorso; il secondo è la Lamborghini Lidia di Luis Camino Calleja, ventiseienne spagnolo classificato al secondo posto grazie alla sua "supercar accessibile" e il terzo è la bella e asimmetrica Trioba 2+1 dell'indiano Shashwath Bolar, 26 anni, giunto terzo grazie all'originale abitacolo della sua avveniristica proposta di supercar elettrica. In questo file .pdf trovate i tre progetti nel dettaglio.

Stile italiano Giovani 2008: i vincitori

Stile italiano Giovani 2008: i vincitori Stile italiano Giovani 2008: i vincitori Stile italiano Giovani 2008: i vincitori

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: