RS e 981: il futuro della Porsche Cayman
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2008/09/porschecaymanrs.jpg)
Quattro dischi in ceramica ed un roll-bar: quanto basta per trasformare un’auo, accrescerne le potenzialità, renderlo “scomodo”. Forse troppo per non irritare l’intoccabile 911. Quindi, in maniera salomonica, si scende a compromessi: prima le modifiche all’impianto frenante e poi i dati raccolti dallo sviluppo della “gabbia” interna, necessari per studiare il nuovo modello. Porsche tasta il polso della Cayman per capire che si, batte impetuoso: RS e la seconda generazione dovrebbero placare la sua eccitazione.
I fotografi spia sguinzagliati da Motorauthority hanno infatti immortalato sia il prototipo della nuova versione, conosciuta con il codice di progetto 981 e di cui non si conosce ancora alcun dettaglio, che una misteriosa versione basata sulla S Sport. Rischioso parlare di Rennsport? Difficile dirsi, anche perché non sono certo i dischi freno in materiale composito e lo spoiler più voluminoso a dissolvere la spessa coltre di mistero.
Via | Motorauthority (Grazie a Bugatti&91 e ALEXB la segnalazione)
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/911-sonderwunsch-dakar.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/10/bmw-serie-2-gran-coupe-3.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/10/peugeot-e-408-2.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/06/nuova-bentley-continental-gt-speed-5.jpg)