Home Anticipazioni Jaguar F-Type coupé: sfuggono le prime immagini

Jaguar F-Type coupé: sfuggono le prime immagini

Una serie di immagini sfuggite in questi giorni ci mostrano quella che potrebbe essere la futura Jaguar F-Type coupé. I render, pubblicati dal sito tedesco Auto Motor und Sport, sarebbero stati utilizzati per brevettare il design della vettura nella sua veste quasi definitiva.

Questo modello deriva dalla concept car Jaguar C-X16 che abbiamo visto al Salone di Francoforte 2011. Il suo aspetto richiama anche quello della F-Type roadster, il cui lancio internazionale è notizia recente. La linea del tetto è esattamente la stessa del prototipo, così come le ruote. La silhouette è sportiva grazie al tetto che scivola verso la coda, enfatizzando in modo sensuale ed aggressivo allo stesso tempo i fianchi della vettura.

Da alcuni elementi come i quattro tubi di scarico possiamo dedurre che sotto il cofano ci sia il motore 5.0 V8 sovralimentato da 495 cv e 625 Nm di coppia massima e che quindi si tratti della F-Type V8 S. Ci saranno anche modelli V6 da 340 cv e 450 Nm e V6 S da 380 cv e 460 Nm. Secondo indiscrezioni ci dovrebbe essere anche una variante a quattro cilindri turbo 2.0 come entry level.

In ogni caso la Jaguar F-Type coupé dovrebbe raggiungere la roadster sul mercato a partire dal 2014, con prezzi superiori ai 100.000 Euro.

Jaguar F-Type Coupé
Jaguar F-Type Coupé
Jaguar F-Type Coupé
Jaguar F-Type Coupé
Jaguar F-Type Coupé
Jaguar F-Type Coupé
Jaguar F-Type Coupé

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →