Home Anticipazioni BMW: questi i numeri della M3 CSL ?

BMW: questi i numeri della M3 CSL ?

È bastata qualche parolina dolce e il ricordo delle M3 di una volta per generare le prime supposizioni. Questa volta, però, corredate da significativi numeri: la rivista tedesca Auto Zeitung svela i piani BMW relativi alla prossima M3 Coupé Sport Lightweight. Rispettando la stringente tradizione relativa alla sigla CSL, verranno depennati dalla lista degli “ammennicoli”


È bastata qualche parolina dolce e il ricordo delle M3 di una volta per generare le prime supposizioni. Questa volta, però, corredate da significativi numeri: la rivista tedesca Auto Zeitung svela i piani BMW relativi alla prossima M3 Coupé Sport Lightweight.

Rispettando la stringente tradizione relativa alla sigla CSL, verranno depennati dalla lista degli “ammennicoli” il climatizzatore, il navigatore e l’impianto stereo, mentre paraurti, cofano motore e altri componenti primari verranno realizzati in fibra di carbonio.

Altrettanta considerazione verrà riservata al V8 4.0, modificato fino a raggiungere una potenza massima di circa 470 cavalli. Se, alla voce prestazioni, il tempo per raggiungere i cento all’ora rimarrà quasi inalterato – 4.5 secondi – altrettanto non si potrà dire della velocità massima, innalzata fino ai 300 km/h. Veniamo alle note dolenti: i soli 100 esemplari in cui verrà prodotta – con presentazione a Francoforte 2009 – andranno a ruba con troppa velocità, nonostante un prezzo di circa 90.000 Euro.
Via | EgmCarTech

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →