Home Hatchback Vauxhall Corsa VRX Arctic Edition: insaziabili inglesi

Vauxhall Corsa VRX Arctic Edition: insaziabili inglesi

Già la piccola di casa Opel non è la più sobria tra le auto con colorazioni “ragionate” – anche il grigio metallizzato, per lei, sarebbe una scelta appariscente –, se poi Opel (o meglio, Vauxhall) decide di sottolinearne ulteriormente l’anima bellicosa con un abbinamento cromatico da “fiera del tuning” allora viene spontaneo esclamare “fortuna vuole


Già la piccola di casa Opel non è la più sobria tra le auto con colorazioni “ragionate” – anche il grigio metallizzato, per lei, sarebbe una scelta appariscente –, se poi Opel (o meglio, Vauxhall) decide di sottolinearne ulteriormente l’anima bellicosa con un abbinamento cromatico da “fiera del tuning” allora viene spontaneo esclamare “fortuna vuole che non passi la Manica”. Già, perché la Corsa WRX Arctic Edition in questione, firmata Vauxhall, verrà destinata al solo mercato britannico.

I 500 esemplari prodotti verranno ricordati soprattutto per l’incremento di potenza – il 1.6 turbo viene potenziato fino a 207 cavalli –, meno per l’estetica: la colorazione Glacier White in abbinamento ai cerchi in lega neri da 18 pollici (con gomme 225/35) piuttosto osè.





Le prestazioni non subiscono un sostanziale incremento rispetto alla nostrana OPC. Per il privilegio di possedere un auto “bianco ghiacciaio” in serie limitata (solo 500 esemplari), Vauxhall chiede 995 Sterline in più rispetto alle 16.000 della normale Wrx.

Via | CarScoop

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →