Lotus Eco Elise: informazioni ufficiali e nuove foto

Ieri la prima foto condita da qualche dettaglio, oggi, per la nuova Lotus Eco Elise attesa il 22 luglio al Salone di Londra è la volta dell’infornata dei dettagli e delle nuove immagini ufficiali. Partiamo dal dato sul peso, che per una lightweight è una vera carta di identità: signore e signori, la Elise S


Ieri la prima foto condita da qualche dettaglio, oggi, per la nuova Lotus Eco Elise attesa il 22 luglio al Salone di Londra è la volta dell’infornata dei dettagli e delle nuove immagini ufficiali.

Partiamo dal dato sul peso, che per una lightweight è una vera carta di identità: signore e signori, la Elise S ha perso la bellezza di 32 chili, scendendo (ovviamente parliamo di massa a secco) fino a quota 828 kg. La dieta ha riguardato tante componenti: le ruote ad esempio hanno perso ben 15,8 chili, ma tutto, persino l’impianto audio è stato messo a stecchetto.

Il motore è sempre il 1.8 Toyota da 136 CV, ma data l’operazione di lima fatta sulla massa, lo 0-100 è sceso sotto il muro dei 6 s, (dai precedenti 6,1) e la punta velocistica di 205 km/h è stata ritoccata lievemente verso l’alto, sebbene Lotus non abbia comunicato di quanto.

Lotus Eco Elise

Lotus Eco Elise
Lotus Eco Elise
Lotus Eco Elise

Lotus Eco Elise
Lotus Eco Elise

I pannelli carrozzeria sono ancora in resina di poliestere, ma da Hethel fanno sapere che nel giro di pochi anni contano di passare a resine di materiali riciclabili al 100%. Al contrario di quanti molti si aspettavano, la Eco Elise non è già condannata a rimanere una “bella statuina” da Salone, perchè nel caso in cui il pubblico dovesse mostrare interesse ed entusiasmo, la possibilità di una produzione limitata non è da escludersi.

Certo, non sarà in grado di rubare il palco alla sorella Eagle, modello tutto nuovo in arrivo da Lotus. Ma questa Eco Elise dimostrerà certamente di meritarsi la luce dei riflettori.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →