Home Concept car Italdesign Giugiaro Parcour in video

Italdesign Giugiaro Parcour in video

Pubblichiamo il primo video ufficiale della concept car Italdesign Giugiaro Parcour

Italdesign Giugiaro ha diffuso il primo video ufficiale della Parcour, la concept car che si ispira alla disciplina metropolitana nata in Francia alla fine degli anni ’80. Il prototipo è dotato di un motore V10 5.2 da 550 cv in posizione centrale, prodotto dalla Lamborghini. Questo propulsore è in grado di garantire prestazioni da supercar, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Il design è originale e presenta contemporaneamente le caratteristiche di un SUV, di un crossover, di una Gran Turismo e di un’auto sportiva.

Gli interni e le tecnologie di bordo sono stati studiati per offrire la massima ergonomia, a partire dallo schermo LCD diviso in due settori che mostra tutte le informazioni sull’auto e sulla guida: navigatore, infotainment, immagini delle telecamere posteriori e laterali e tutti gli altri dati di interesse. I comandi sono stati disposti sul volante e sull’elegante plancia che divide il guidatore dal passeggero. Un selettore permette di scegliere tra le modalità di guida Comfort, Off-Road, Ice e Sport.

L’assetto cambia a seconda delle necessità. L’altezza da terra può variare tra 210 e 330 mm. I sedili sono fissi in posizione arretrata, mentre pedali e volante sono regolabili per ottenere la migliore posizione di guida possibile. Tra il guidatore ed il passeggero è stato lasciato spazio sufficiente per caricare tre borse. Altre caratteristiche specifiche della Italdesign Giugiaro Parcour sono i LED del cruscotto che cambiano colore a seconda della modalità di guida scelta e la selleria realizzata in collaborazione con il Lanificio Cerruti.


Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →