Home Auto storiche Jaguar: il prototipo E2A del 1960 sfiorerà i 7 milioni di dollari all’asta

Jaguar: il prototipo E2A del 1960 sfiorerà i 7 milioni di dollari all’asta

Roba da intenditori, da palati fini, da connoisseurs della storia dell’automobile. E aggiungiamo da ricchi sfondati purtroppo, perchè non basta amare le auto classiche e tutte le attente cure di cui necessitano. Bisogna pure avere un sacco di soldi in molti casi. Bene, siamo ufficialmente in presenza di uno di questi. La meravigliosa Jaguar E2A


Roba da intenditori, da palati fini, da connoisseurs della storia dell’automobile. E aggiungiamo da ricchi sfondati purtroppo, perchè non basta amare le auto classiche e tutte le attente cure di cui necessitano. Bisogna pure avere un sacco di soldi in molti casi.

Bene, siamo ufficialmente in presenza di uno di questi. La meravigliosa Jaguar E2A che vedete nella foto, verrà battuta da Bonham ad un prezzo prossimo ai 7 milioni di dollari, secondo i più autorevoli esperti. Si tratta obiettivamente di un gioiello: l’auto è un prototipo in esemplare unico di un modello da competizione.

Se aggiungiamo che al suo volante si sono cimentati Dan Gurney, Bruce McLaren e Jack Brabham, ecco che si spiega la stratosferica quotazione pronosticata. Questo pezzo da collezione sarà battuto a Monterey, California (e dove sennò…) nel mese di agosto.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →