Home Hatchback Skoda Fabia S2000: Carlos Sainz nel team di sviluppo

Skoda Fabia S2000: Carlos Sainz nel team di sviluppo

I cechi di Skoda, che stanno lavorando sulla loro prossima Fabia Super 2000, hanno chiesto l’aiuto del due volte campione del mondo Carlos Sainz per portare a termine i collaudi. La Skoda Fabia seconda generazione è arrivata alle fasi finali dei collaudi, che da un certo punto di vista rappresentano anche le più delicate: è


I cechi di Skoda, che stanno lavorando sulla loro prossima Fabia Super 2000, hanno chiesto l’aiuto del due volte campione del mondo Carlos Sainz per portare a termine i collaudi.

La Skoda Fabia seconda generazione è arrivata alle fasi finali dei collaudi, che da un certo punto di vista rappresentano anche le più delicate: è qui che si lavora “di fino” sul carattere dell’auto. Ecco perchè la casa ha chiesto l’aiuto di due tester d’eccezione, Sainz e Hans Joachim Stuck, pilota di F1 dal 1974 al 1979.

Il pilota spagnolo, che al momento sta provando la Fabia proprio nel suo paese natìo, si dice soddisfatto della sensazione di fiducia al volante e dei progressi della piccola bomba ceca. Le sue caratteristiche tecniche corrispondono ovviamente ai requisiti FIA per le Super 2000: dunque motore due litri a benzina aspirato, cambio sequenziale a sei marce e tre differenziali meccanici.

Skoda Fabia Super 2000 Skoda Fabia Super 2000 Skoda Fabia Super 2000

Via | auto, motor und sport

Ultime notizie su Motorsport

Tutto su Motorsport →