Home Notizie Caterham Seven CDX: dedicata ai corsi di guida

Caterham Seven CDX: dedicata ai corsi di guida

Per celebrare o per commemorare, non vi è più nessun costruttore che rinuncia al fascino elitario di una versione speciale: maggior charme, un’aura di prestigio e l’immancabile targhetta con numerazione progressiva. Il tutto per giustificare un prezzo d’acquisto spesso esorbitante. Con la Seven CDX, Caterham ha però voluto onorare una ricorrenza piuttosto particolare: i quindici


Per celebrare o per commemorare, non vi è più nessun costruttore che rinuncia al fascino elitario di una versione speciale: maggior charme, un’aura di prestigio e l’immancabile targhetta con numerazione progressiva. Il tutto per giustificare un prezzo d’acquisto spesso esorbitante. Con la Seven CDX, Caterham ha però voluto onorare una ricorrenza piuttosto particolare: i quindici anni dall’inizio dei suoi corsi di guida.

Questa particolare versione dona alla lightweight britannica un’elegante colorazione nera, oltre ad una ventina di cavalli aggiuntivi (ora sono 135, sempre erogati dal 1.6 di provenienza Ford) e, soprattutto, un bel differenziale a slittamento limitato. Invece, il cambio manuale a cinque rapporti e i cerchi da 13 rimangono immutati.

Caterham Seven CDX
Caterham Seven CDX
Caterham Seven CDX

Facile da prevedere, i venti fortunati acquirenti della CDX, staccato un assegno da circa 35.000 Euro, prenderanno parte ai driving-days organizzati dalla casa: drift, slalom e simulazioni di gara per entrare in sintonia con il suo maggiore richiamo emotivo.

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →