Home Anticipazioni La fabbrica Opel di Rüsselsheim costruirà anche la Saab 9-3?

La fabbrica Opel di Rüsselsheim costruirà anche la Saab 9-3?

Il cda di Opel si è riunito ieri per discutere di vari temi, tra cui il futuro dell’impianto di Rüsselsheim, storica sede della casa tedesca. Al vaglio del management, tra la varie ipotesi discusse, la più interessante e probabile prevede l’arrivo delle linee di assemblaggio della Saab 9-3, che andrebbe ad affiancare quelle dei modelli


Il cda di Opel si è riunito ieri per discutere di vari temi, tra cui il futuro dell’impianto di Rüsselsheim, storica sede della casa tedesca. Al vaglio del management, tra la varie ipotesi discusse, la più interessante e probabile prevede l’arrivo delle linee di assemblaggio della Saab 9-3, che andrebbe ad affiancare quelle dei modelli tedeschi.

Del resto, la mossa è ampiamente giustificata dalla volontà di sfruttare al meglio le sinergie di gruppo: la prossima media Saab, così come l’attesa 9-1, sarà costruita su un nuovo pianale (la piattaforma Delta), guarda caso, lo stesso della prossima Opel Astra, che uscirà proprio dai cancelli della storica fabbrica.

Ma non è tutto qui, perchè Rüsselsheim dovrebbe ospitare anche la produzione delle piccole del gruppo, anche se questa prospettiva è più lontana nel tempo. Nonostante i timori di licenziamenti (i sindacati parlano di oltre 6000 posti a rischio), il vicino stabilimento di Bochum, circa 200 km a Nord, non correrebbe rischi secondo la casa, dato che lì si continuerebbe con la produzione della Zafira, dell’Astra tre volumi e della station wagon.

Via | auto, motor und sport

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →