Home Concept car Hyundai HND-9

Hyundai HND-9

Immagini ed informazioni sulla Hyundai HND-9.

La Hyundai HND-9 prefigura alcuni elementi stilistici della futura Genesis Coupè ed interpreta il concetto di “luxury sports coupe”, per effetto di un generoso cofano motore e di fiancate ben tornite. Misura 4.695 millimetri in lunghezza, 1.890 mm in larghezza ed 1.340 mm in altezza. Il passo è lungo 2.860 mm ed i cerchi in lega hanno diametro di ben 22 pollici. Questa non è tuttavia l’unica loro particolarità: sono infatti realizzati parzialmente in fibra di carbonio, così da renderne la struttura ancor più leggera e risparmiare qualche chilo di massa non sospesa.

Gli stilisti del centro ricerca e sviluppo di Namyang (Corea del Sud) hanno poi evoluto i fondamentali del Fluidic Sculpture. Le portiere sono così ad apertura verticale, la griglia radiatore è di foggia esagonale e l’andamento del lunotto disegna un motivo da fastback, a cui si raccorda un posteriore decisamente compatto e muscoloso. L’impianto di scarico prevede due terminali per lato, mentre la plancia è orientata verso il conducente ed i sedili sono rivestiti con un tessuto multi-colore: la sfumatura cambia in funzione dell’angolo a cui lo si osserva.

Sotto il cofano è presente il motore V6 da 3.3 litri, sovralimentato con turbo e munito di iniezione diretta, che eroga una potenza massima di 370 CV. E’ abbinato alla trasmissione automatica ad otto rapporti, che indirizza la coppia alle ruote posteriori.

Hyundai HND-9
Hyundai HND-9
Hyundai HND-9
Hyundai HND-9

Hyundai HND-9
Hyundai HND-9

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →