Car and Driver, ancora dati incredibili in accelerazione: 0-60 miglia in 5 s per l’Infiniti FX50

Al terzo appuntamento con “gli strani dati in accelerazione di Car And Driver” potremmo decidere di fare una bella serie. La nostra curiosità è sempre più insistente: come fanno a ottenere certi numeri? Ecco un breve riepilogo dei fatti. All’inizio di novembre, la rivista americana pubblicò uno dei primissimi confronti tra Audi RS4, BMW M3


Al terzo appuntamento con “gli strani dati in accelerazione di Car And Driver” potremmo decidere di fare una bella serie. La nostra curiosità è sempre più insistente: come fanno a ottenere certi numeri? Ecco un breve riepilogo dei fatti.

All’inizio di novembre, la rivista americana pubblicò uno dei primissimi confronti tra Audi RS4, BMW M3 coupè e Mercedes C63 AMG, in cui le tre supercar fecero registrare “temponi” impressionanti, tutti al di sotto dei dati dichiarati dalle rispettive case: 4,7 s l’Audi (l’unica pressochè allineata), 4,3 s la BMW, 3,9 s la Mercedes.

Secondo appuntamento con lo 0-96 chilometri orari, fine febbraio, BMW 135i. Anche per lei un tempo da record, 4,7 s sul classico scatto, un dato che ha fatto balzare sulla sedia qualche collega già pronto a celebrare il funerale della nuova M3, ignaro dei precedenti dati di cui sopra. Oggi arriva un nuovo “tempone”: si tratta della nuova Infiniti FX50 da 390 CV, che nelle mani dei tester americani ha coperto lo 0-60 miglia in 5 secondi netti. Tuttavia stavolta il metro di paragone c’è, ed è anche illustre: il SUV giapponese avrebbe infatti beffato per un decimo la BMW 335i…

Infiniti FX50
Infiniti FX50
Infiniti FX50

Via | eGMCarTech

I Video di Autoblog

Ultime notizie su SUV

Il termine SUV (Sport Utility Vehicle) indica una tipologia d’automobile ad assetto rialzato, generalmente a quattro ruote motrici e dalla vocazione fuoristradistica limitata, senza ridotte e con finiture interne non meno cur [...]

Tutto su SUV →