Home Concept car Lumeneo Smera: concept elettrica per la città

Lumeneo Smera: concept elettrica per la città

La Lumeneo Smera è un progetto di veicolo elettrico da città, ibrido tra autovettura e motociclo ideato da una azienda francese che si occuperà della produzione in serie nel 2009. 350kg totali con 80kg di batterie al litio, è lunga 2,45 metri e larga soltanto 80cm, per la gioia di chi è abituato a fare


La Lumeneo Smera è un progetto di veicolo elettrico da città, ibrido tra autovettura e motociclo ideato da una azienda francese che si occuperà della produzione in serie nel 2009. 350kg totali con 80kg di batterie al litio, è lunga 2,45 metri e larga soltanto 80cm, per la gioia di chi è abituato a fare slalom tra gli ingorghi con il “solito” scooter. I motori elettrici sono due, uno per ogni ruota anteriore , per un totale di 40Cv, sufficienti a spingere la Smera a 130 km/h, con una accelerazione da 0 a 100km/h in 8 secondi ed una autonomia di circa 150km.

Ci sono state polemiche in merito al reale spazio per due passeggeri, infatti il sito Jalopnik.com ha pubblicato alcune fotografie della Smera con dettagli dell’abitacolo e della curiosa disposizione del sedile anteriore, che parrebbe non concedere spazio ad un eventuale passeggero nella zona posteriore, molto più utile per eventuali bagagli.

Lumeneo Smera
Lumeneo Smera
Lumeneo Smera

Il comportamento in curva ricorda la Carver One, dotata però di ruote gemelle posteriori, ed anche in parte il recente scooper Piaggio MP3. Al momento non è stato diffuso il prezzo di listino, ma Worldcarfans ipotizza circa il doppio di una Smart: oltre 20.000 € saranno quindi un prezzo accettabile per un mezzo così specializzato per l’uso cittadino ?

Lumeneo Smera
Lumeneo Smera

Grazie a HIDRO per la segnalazione

Via | Worldcarfans.com

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →