Home Concept car Ferrari GTE Spider: il concept del nostro lettore Angelo Granata

Ferrari GTE Spider: il concept del nostro lettore Angelo Granata

Il nostro affezionato lettore Angelo Granata ci invia le bellissime immagini del suo ultimo lavoro, lo studio per una supercar Ferrari denominata GTE Spider, erede “a cielo aperto” della Enzo.


Nelle ore che precedono la presentazione ufficiale della nuova Ferrari Enzo/F150, il nostro affezionatissimo lettore Angelo Granata ci invia le immagini della sua ultima, pregevolissima creazione: si tratta della Ferrari GTE Spider, versione a cielo aperto di quella GTE che rappresenta una visione futuristica della nuova top di gamma della casa del cavallino. Ammirando le forme dell’auto ideata da Angelo, torniamo ad interrogarci ancora una volta sul perché nella line-up Ferrari manchi una sportiva V12 a motore centrale che erediti la filosofia della gloriosa Testarossa. Un modello che, per contenuti ed architettura, potrebbe far passare “un brutto quarto d’ora” alla Lamborghini Aventador, lasciando a F12berlinetta e FF il ruolo di Gran Turismo ad altissime prestazioni. Prima di lasciarci andare ad ulteriori voli pindarici, “cediamo la parola” al designer di questa bellissima GTE Spider…

“La Ferrari GTE Spider è una rivisitazione della Ferrari GTE in versione coperta mostrata pochi mesi fa. Poche ma mirate modifiche hanno reso quest’auto ancor più intrigante. Il cofano anteriore, ora con un disegno in stile F50, assume una nuova forma, grazie ad una linea di cintura più bassa, rende il frontale più proporzionato rispetto la vetratura anteriore.

Nella parte posteriore si può apprezzare il lavoro svolto su diversi elementi, come ad esempio il cofano motore, che si rifà allo stile utilizzato dalle Ferrari anni ’80/’90, con una copertura in carbonio al posto del classico lunotto in vetro. Diversi pezzi hanno subito modifiche per ospitare la nuova configurazione. Sparisce l’apertura ad ala di gabbiano per le portiere, causa una diversa incernieratura del telaio, ora riprogettato per permettere l’installazione di un Hard Top in carbonio”.

Ferrari GTE Spider
Ferrari GTE Spider
Ferrari GTE Spider
Ferrari GTE Spider

Via | AngeloGranata.com

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →