Volkswagen Golf 4Motion in video

Dopo le prime immagini divulgate vi proponiamo ora dei filmati dedicati alla Volkswagen Golf 4Motion. La variante a quattro ruote motrici dell'elegante vettura tedesca, introdotta sul mercato per la prima volta nel 1986, sarà disponibile per i mercati del vecchio continente in tre differenti allestimenti e due motorizzazioni.

Nello specifico i propulsori offerti saranno due turbodiesel a quattro cilindri, dotati di Start & Stop, con potenze di 105 e 150 CV e consumi (dichiarati) pari a 4,5 e 4,7 l/100 km. Bisogna inoltre ricordare che la rinnovata trazione integrale, con giunto Haldex, pesa 1,4 kg in meno rispetto alla precedente versione. Proprio in queste ore sono trapelate anche le prime indiscrezioni sulla nuova Volkswagen Golf R, che dovrebbe fare il suo debutto durante il prossimo Salone di Ginevra.

La novità meccanica di maggior rilevo riguarderà l'adozione di un nuovo motore quattro cilindri turbo con una potenza stimata di 290 cavalli. A seconda delle esigenze del cliente il vigoroso propulsore si potrà abbinare sia al cambio manuale sia al cambio automatico DSG. In entrambi i casi non mancherà poi la trazione integrale. Per maggiori informazioni a riguardo vi consigliamo la lettura di un nostro dettagliato post pubblicato poco tempo fa.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: