Home Coupè Ferrari F430 GT consegnata al team CR Scuderia

Ferrari F430 GT consegnata al team CR Scuderia

Il team inglese CR Scuderia è il primo a ricevere la Ferrari F430 GT, l’arma assoluta per competere nei campionati 2008, categoria GT2, del British GT e del FIA GT. Queste foto mostrano l’F430 GT nel momento in cui i britannici hanno ritirato l’auto e fatto alcuni brevi giri di pista sulla pista di Fiorano.


Il team inglese CR Scuderia è il primo a ricevere la Ferrari F430 GT, l’arma assoluta per competere nei campionati 2008, categoria GT2, del British GT e del FIA GT.

Queste foto mostrano l’F430 GT nel momento in cui i britannici hanno ritirato l’auto e fatto alcuni brevi giri di pista sulla pista di Fiorano. La versione utilizzata in gara avrà quindi un grosso alettone posteriore, prese d’aria maggiorate e il V8 portato a 4 litri di cilindrata (contro i 4,3 originari), per non subire le restrizioni regolamentari della categoria GT2.

Ferrari F430 GT
Ferrari F430 GT
Ferrari F430 GT

La CR Scuderia ha particolarmente gradito il fatto che Michelotto (storico preparatore ufficiale Ferrari) sia riuscito a realizzare questa versione 2008 in tempi così brevi, permettendo loro di sfruttare il periodo natalizio per i test di messa a punto.

Via | Autoblog.nl

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →