Home Anticipazioni Mercedes GLC: nel 2016 la Mercedes GLK Coupé?

Mercedes GLC: nel 2016 la Mercedes GLK Coupé?

Mercedes GLC: nel 2016 potrebbe arrivare la Mercedes GLK Coupé?


Mercedes potrebbe introdurre entro il 2016 un nuovo Suv Medio con forme da coupé basato sulla Mercedes GLK che potrebbe prendere il nome di Mercedes GLC. I piani della casa di rafforzare ulteriormente l’offerta di Suv e Crossover potrebbe così portare alla creazione di una nuova vettura proposta sia in versione a trazione integrale, sia con la trazione posteriore. L’estetica della vettura, così come la prossima generazione della Mercedes GLK, sarà molto diversa rispetto all’attuale aspetto del Suv medio della Stella.

Le linee tese e muscolose faranno spazio a volumi più morbidi e tondeggianti, che si richiameranno al futuro design del marchio di Stoccarda introdotto a partire dalla nuova Mercedes Classe B e dalla Mercedes Classe A. La nuova Mercedes GLC sarà uno dei primi modelli ad essere basato sul nuovo pianale MRA che, pur nascendo in origine come piattaforma per modelli a trazione posteriore, consentirà di ospitare anche gli organi meccanici atti al funzionamento della trazione integrale.

L’offerta di propulsori per la nuova Mercedes GLC sarà molto ampia e comprenderà motori a benzina ed a gasolio, oltre ad una probabile variante ibrida. Si potrebbero ipotizzare dei propulsori da 2.0 litri e da 2.2 litri a gasolio, declinati in vari step di potenza ed abbinati ai due tipi di trazione che saranno resi disponibili. Saranno sicuramente presenti anche dei quattro cilindri a benzina, probabilmente proposti unicamente con la trazione posteriore, V6 e V8 biturbo. Probabile anche l’arrivo di una variante AMG, con il futuro V8 biturbo AMG da 4.0 litri capace di oltre 460 cavalli.

Foto spia Mercedes GLK facelift
Foto spia Mercedes GLK facelift
Foto spia Mercedes GLK facelift
Foto spia Mercedes GLK facelift

Foto spia Mercedes GLK facelift
Foto spia Mercedes GLK facelift
Via | Car

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →