Home Coupè Ford Mustang Saleen Patriot American Flag Edition

Ford Mustang Saleen Patriot American Flag Edition

Forse è la prima volta che vediamo un tuner onorare le forze armate della propria nazione con un’auto espressamente dedicata. E’ proprio questa l’operazione di cui si è reso protagonista Saleen, che ha creato la Ford Mustang Patriot American Flag Edition, realizzata pensando ai soldati che tornano in patria dalle zone calde del globo. Della


Forse è la prima volta che vediamo un tuner onorare le forze armate della propria nazione con un’auto espressamente dedicata. E’ proprio questa l’operazione di cui si è reso protagonista Saleen, che ha creato la Ford Mustang Patriot American Flag Edition, realizzata pensando ai soldati che tornano in patria dalle zone calde del globo.

Della Patriot American Flag Edition verranno realizzati solamente 24 esemplari, basati sulla Mustang S281 Supercharged ed ordinabili in tre sole tinte: rosso, bianco o blu. Il motore 4.6 V8 tocca in questa versione i 465 CV ed eroga 575 Nm di coppia, grazie ai nuovi iniettori, al compressore volumetrico a doppia elica, al nuovo intercooler, alle prese d’aria maggiorate e al nuovo scarico.

Il cambio è un manuale a cinque rapporti (ultimo 3.31:1) e sul comparto sospensioni è stato svolto un gran lavoro per migliorare la dinamica di guida, adottando un nuovo set-up più rigido anche per le molle. I dischi freno misurano 12,4″ all’anteriore (ventilati) e 11,8 al posteriore. I cerchi da 20″ caratterizzati dalla vistosa cromatura vestiti da gomme Dunlop completano il quadro.

Via | MotorAuthority

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →