Home Anticipazioni Nuovi disegni della Hennesey Venom GT

Nuovi disegni della Hennesey Venom GT

La prima immagine era per destare curiosità, sviscerare i formidabili dati tecnici e iniziare a far tremare le ginocchia a tutti i più blasonati costruttori europei: ora Hennessey replica, diffondendo altri due disegni della sua incredibile Venom GT. Guardandola da questa visuale di ¾ posteriore, viene spontaneo chiedersi “e dov’è la museruola?” tanta è la


La prima immagine era per destare curiosità, sviscerare i formidabili dati tecnici e iniziare a far tremare le ginocchia a tutti i più blasonati costruttori europei: ora Hennessey replica, diffondendo altri due disegni della sua incredibile Venom GT.

Guardandola da questa visuale di ¾ posteriore, viene spontaneo chiedersi “e dov’è la museruola?” tanta è la cattiveria sprigionata: la super-car americana riesce in ogni caso a non scivolare negli sfoggi e nella appariscenze da concept, mantenendo una certa moderazione nelle soluzioni stilistiche.

Così come il frontale, anche la coda sembra omaggiare la Lotus Elise, con i fari circolari e l’incavo ellissoidale che li accoglie ispirati al classico posteriore “rientrante” dell’inglesina; decisamente più cattivi e dallo stampo dannatamente racing l’estrattore in carbonio e le bandelle laterali (dello stesso materiale), mentre il doppio scarico centrale funge da monito per tutti coloro che hanno la malsana idea di oltrepassare la distanza di sicurezza.

Un altro elemento caratterizzante è lo spoiler retrattile, necessario per rendere il retrotreno stabile alle alte velocità: un’impresa non da poco, visti i 1.000 cavalli per 1.300 kg…

Hennessey Venom GT
Hennessey Venom GT

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →