Home Coupè Sgranate gli occhi: ecco la nuova Porsche 911 GT3 Cup

Sgranate gli occhi: ecco la nuova Porsche 911 GT3 Cup

La nuova Porsche 911 GT3 Cup che vedete nelle immagini farà il suo debutto sulle piste di tutto il mondo nella stagione agonistica 2008 e sarà impiegata in duverse competizioni. La prima in ordine di importanza è chiaramente la Porsche Mobil1 Supercup, ma numerosi sono i GT3 Cup Challenge nazionali dedicati. Colpisce il numero di


La nuova Porsche 911 GT3 Cup che vedete nelle immagini farà il suo debutto sulle piste di tutto il mondo nella stagione agonistica 2008 e sarà impiegata in duverse competizioni.

La prima in ordine di importanza è chiaramente la Porsche Mobil1 Supercup, ma numerosi sono i GT3 Cup Challenge nazionali dedicati.

Colpisce il numero di esemplari che verranno realizzati: si tratterà di ben 265 unità (tutte prodotte a Zuffenhausen), un numero davvero impressionante, considerato che si tratta pur sempre di un’auto da competizione. Le modifiche estetiche sono chiaramente notevoli rispetto al modello di serie, e consistono sostanzialmente nelle prese d’aria maggiorate e nel pacchetto aerodinamico, che comprende il grosso spoiler posteriore, indispensabile per garantire il carico aerodinamico necessario.

Porsche GT3 Cup 2008

Porsche GT3 Cup 2008 Porsche GT3 Cup 2008 Porsche GT3 Cup 2008

Il 3.6 boxer eroga in questa versione racing 420 CV, 5 in più rispetto al modello di serie, ma ben 20 in più rispetto alla vecchia GT3 Cup. La trasmissione è stata ottimizzata per l’impiego in pista ed i rapporti accorciati. Sbalordisce la drastica dieta: la GT3 Cup pesa 1150 kg.

Porsche GT3 Cup 2008

Cosa vuol dire? Che il lavoro di lima ha portato via addirittura 225 kg rispetto alla GT3 RS (!). Non solo: le 26 unità che correranno nella serie Porsche Mobil1 usciranno già equipaggiate con i freni carboceramici Porsche (PCCB) che permettono un risparmio di altri 20 kg sulle masse non sospese.

Via | AutoMotoPortal.com

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →