Home Concept car Volvo XC70 Surf Rescue Concept

Volvo XC70 Surf Rescue Concept

Volvo, in occasione dell’ultimo SEMA di Las Vegas, ha presentato un prototipo pensato per le spiagge affollate di surfisti. La Volvo XC70 Surf Rescue è infatti una concept pensata come mezzo di soccorso per le spiagge dove si pratica questo sport ed è stato sviluppato in collaborazione con la ditta californiana Aria, specializzata in prototipi


Volvo, in occasione dell’ultimo SEMA di Las Vegas, ha presentato un prototipo pensato per le spiagge affollate di surfisti. La Volvo XC70 Surf Rescue è infatti una concept pensata come mezzo di soccorso per le spiagge dove si pratica questo sport ed è stato sviluppato in collaborazione con la ditta californiana Aria, specializzata in prototipi e strategicamente situata a Irvine.

L’ispirazione è venuta dai veicoli dei “Baywatch” che pattugliano le spiagge di Los Angeles: assetto rialzato di 12,7 cm, pneumatici extra large per galleggiare sulla sabbia, passaruota allargati e motore 3.2 da 235 CV. Oltre a questo, ovviamente, sono previsti tutta una serie di dispositivi per il salvataggio dei surfisti in difficoltà, comprese due tavole da surf.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →