Home Anticipazioni Audi RS5: con motore 10 cilindri?

Audi RS5: con motore 10 cilindri?

354 Cv erogati dal suo motore 8 cilindri a V di 4.2 litri paiono più che proporzionati alle intenzioni dell’Audi S5 di dare battaglia alla BMW 335i. Tuttavia, Audi ha bisogno di qualcosa di dichiaratamente dirompente per competere degnamente con la BMW M3 Coupé. Tralasciando le intenzioni ad appannaggio della berlina, contro la quale gli


354 Cv erogati dal suo motore 8 cilindri a V di 4.2 litri paiono più che proporzionati alle intenzioni dell’Audi S5 di dare battaglia alla BMW 335i. Tuttavia, Audi ha bisogno di qualcosa di dichiaratamente dirompente per competere degnamente con la BMW M3 Coupé. Tralasciando le intenzioni ad appannaggio della berlina, contro la quale gli ingegneri stanno preparando la prossima edizione dell’Audi RS4, è chiaro che la prossima Audi RS5 avrà un ruolo molto delicato in questa rincorsa alla supremazia attraverso potenze sempre più elevate.
E’ pressoché logico concludere, quindi, che la prossima versione top di gamma della nuova Audi A5 monterà il motore V10 che già pulsa sotto il cofano di Audi S6, Audi S8 e nella folgorante Audi RS6 da 580 Cv.

Sebbene voci non confermate diano per sicuro l’8 cilindri a V da 420 Cv della Audi RS4, la rivista Road&Track ha dichiarato di essere venuta a conoscenza della seria intenzione dei vertici di Ingolstadt di alloggiare il motore 10 cilindri della Lamborghini Gallardo nel vano motore della RS5. Almeno dal punto di vista della potenza massima erogata, la BMW M3 sarebbe definitivamente battuta. Forse, al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra ne sapremo di più.

Via | EGMcartech

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →