Bmw Tii concept: un motore da 340 cv e un futuro da auto di serie ?

BMW ha presentato a Tokyo la Tii concept, una Serie 1 coupè alleggerita ed incattivita. Un gruppo di giornalisti tedeschi ha avuto l’opportunità di provarla e parlano del motore proveniente dalla 135i ma portato da 306 a 340 cavalli. Un motore del genere, accoppiato al peso ridotto, al pacchetto aerodinamico, all’assetto ribassato e ai miglioramenti


BMW ha presentato a Tokyo la Tii concept, una Serie 1 coupè alleggerita ed incattivita. Un gruppo di giornalisti tedeschi ha avuto l’opportunità di provarla e parlano del motore proveniente dalla 135i ma portato da 306 a 340 cavalli. Un motore del genere, accoppiato al peso ridotto, al pacchetto aerodinamico, all’assetto ribassato e ai miglioramenti a freni e sospensioni minaccia di fare della 1er Coupè una vetturetta in grado di impensierire auto dal blasone ben più importante.

L’interesse suscitato nel pubblico, poi, potrebbe convincere BMW a commercializzarla, anche se il nome M1 rimane “verboten” per ragioni storiche, anche se sembrerebbe naturale per un bolide del genere (potenza pari a quella della M3 E46 e della Z4 M…). Siamo curiosi di vedere se arriverà nei concessionari e, nel caso, di sentire gli ululati di indignazione dei detrattori della serie 1 per il prezzo, che immaginaiamo non potrà essere troppo inferiore ai 50.000 € (la 135i ne costa oltre 40.000…).

Bmw Serie 1 tii concept
Bmw Serie 1 tii concept
Bmw Serie 1 tii concept

Via | Motorauthority

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →