Home Anticipazioni Volkswagen Arteon R: 400 CV per la versione sportiva?

Volkswagen Arteon R: 400 CV per la versione sportiva?

Le foto spia della variante racing dell’ammiraglia di Wolfsburg

Mentre tutti si aspettano la versione shooting brake della Volkswagen Arteon al Salone di Ginevra 2020, l’ammiraglia di Wolfsburg si è fatta pescare con una carrozzeria inedita (ovviamente camuffata) che anticipa una possibile versione sportiva ‘R’ , molto più che un pacchetto R-Line.

Aspetto minaccioso

Le foto spia svelano un paraurti anteriore più pronunciato e muscoloso, con prese d’aria più grandi, freni con dischi più grandi e le tipiche pinze Blu dei modelli ‘R’. Nella parte inferiore del paraurti fa capolino un piccolo spoiler aerodinamico e al posteriore, dal nuovo diffusore, fuoriescono quattro terminali dis carico dall’inedita forma rettangolare.

Un V6 da 400 CV?

Coda aspettarsi sotto al cofano della Volkswagen Arteon R? Le ultime indiscrezioni parlano del nuovo 6 cilindri a V Tain-Turbo da 3.0 Litri di Volkswagen, con una potenza di circa 400 CV. La trasmissione come sempre dovrebbe essere affidata al cambio automatico a doppia frizione DSG che trasmette la coppia alle 4 ruote attraverso un sistema di trazione integrale.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →