Home Notizie Curiosità BMW i8 Roadster LimeLight Edition: una one-off sostenibile

BMW i8 Roadster LimeLight Edition: una one-off sostenibile

Una personalizzazione che coniuga design, esclusività e sostenibilità per la i8, frutto dell’impegno congiunto di BMW Italia e Alcantara.

La BMW i8 Roadster LimeLight Edition è un esemplare unico della nota auto sportiva bavarese. Il vernissage è avvenuto nelle scorse ore presso l’Alcantara Concept Store di Milano. A fare la differenza, in questo caso, sono il colore esclusivo scelto per la carrozzeria e gli interni in Alcantara®, che richiamano nella trama dialettica il cromatismo esterno.

Il risultato degli sforzi creativi è un pezzo unico (o come si dice oggi una one-off) che suscita forte curiosità sin dal primo sguardo, anche in virtù del fatto che la livrea e l’allestimento si legano coraggiosamente al design futuristico della supercar dell’elica blu.

Questa personalizzazione è il frutto della stretta collaborazione tra BMW Italia e il Centro Stile di Alcantara. Nella i8 Roadster sottoposta al trattamento si coniugano design, esclusività e sostenibilità. Per l’esemplare unico di cui ci stiamo occupando è stato utilizzato, infatti, Alcantara, materiale 100% Carbon Neutral. La sua presenza avvolge i sedili, la plancia, i pannelli porta ed il volante, regalando un’atmosfera esclusiva e particolare all’abitacolo. 

La BMW i8 Roadster LimeLight, nel cui nome è citato il colore scelto per la verniciatura esterna, replica per il resto le riconosciute qualità della “normale” versione in listino, dotata di capote a comando elettrico, per regalare il piacere dell’azione en plein air. 

La lettera “i” identifica i modelli dell’elica blu a più basso impatto ambientale. Questa sigla è la sintesi di un concetto globale e innovativo per la mobilità sostenibile. La i8 è un’ibrida plug-in, che si pone nella fascia più alta della gamma aziendale, per prezzo e prestazioni.

Si tratta di una vettura con struttura leggera ed aerodinamica molto raffinata (CX 026), che sviluppa performance notevoli, grazie alla combinazione di un motore elettrico da 143 cavalli e di un motore a benzina TwinPower Turbo da 1.5 litri con 231 cavalli all’attivo, per un totale di 374 cavali, in un quadro di efficienza energetica raccontata da emissioni di CO2 pari a soli 46 g/km.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →