Home Anticipazioni Ford Puma ST: foto spia

Ford Puma ST: foto spia

Proseguono i test di sviluppo del Ford Puma ST, la versione sportiva del B-SUV dell’Ovale Blu, pronto per il prossimo anno.

Nuovi foto spia hanno immortalato la Ford Puma ST, un prototipo leggermente meno mimetico, pronto a rivelare il design della parte anteriore dell’auto. La fascia frontale sembra abbastanza simile a quella della Puma ST-Line, ma è una cosa naturale considerando che quest’ultimo è un kit per il corpo più sportivo per il modello standard. La Puma ST in piena regola, tuttavia, presenterà ruote più grandi e molto probabilmente un layout di tubo di scarico doppio sul retro.

Ciò che sta sotto il cofano rimane un mistero a questo punto, ma il motore EcoBoost da 1,5 litri della Ford Fiesta ST sembra l’unico candidato logico per alimentare il nuovo crossover ad alte prestazioni. Il motore in questione è un’unità a tre cilindri che produce 198 CV e 214 nm di coppia, scatenati a terra dalle ruote anteriori alla vecchia maniera con un pedale della frizione e sei rapporti azionati manualmente. Le prestazioni potrebbe aggirarsi su uno 0-100 km/h in 6,5 secondi, davvero niente male. Quando lo vedremo? A giudicare da questo prototipo, lo sviluppo e il collaudo potrebbero essere nelle loro fasi finali, che indicano un debutto l’anno prossimo, probabilmente come un modello per il 2021. Ciò significa che è probabile che vedremo il crossover brillante la prossima estate.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →