Home Anticipazioni BMW i4: le foto spia della berlina elettrica

BMW i4: le foto spia della berlina elettrica

Foto spia della nuova berlina 100% elettrica di BMW, la i4 intercettata durante una fase di sviluppo su strada pubblica.

La BMW i4 è la prossima berlina elettrica del marchio bavarese, e queste foto spia danno uno sguardo sulle fasi del suo sviluppo. Mentre il brand fa capire che il modello prende spunti a livello di stile dal concept I Vision Dynamics, tuttavia l’aspetto generale sembra prendere molta più ispirazione dalla nuova Serie 4 Gran Coupè. La vettura intercettata su strade pubbliche, mostra alcune delle caratteristiche che contraddistingueranno la versione che andrà in produzione, anche se sotto pesanti camuffature.

La i4 mostra dei fari con luci di marcia a spigoli vivi all’interno gruppi ottici di forma ovale. La Casa nasconde ancora la griglia, quindi non possiamo vedere se segue l’attuale linguaggio di progettazione del marchio, con i grossi reni, saranno confermati anche in questo caso. Di profilo, la i4 sembra identica alla nuova Serie 4 Gran Coupè. Interessante la linea del tetto simile ad un arco che crea una parte posteriore elegante senza però compromettere troppo lo spazio per la testa del passeggero posteriore. Nel retro BMW mette i rivestimenti sopra i fanali posteriori, ma quello che si nota è l’assenza di un tubo di scappamento, perché questo è un veicolo elettrico al 100%.

Secondo quanto riferito, la i4 verrà sviluppata sulla piattaforma modulare CLAR di BMW. La società tedesca la offrirebbe in più configurazioni, infatti i clienti potrebbero presumibilmente scegliere tra pacchi batteria da 60 o 80 chilowattora e layout a trazione posteriore o integrale. Aspettatevi un’autonomia di circa 483 chilometri. Il debutto dovrebbe essere in occasione del Salone di Francoforte 2021.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →