Home Concept car Citroen C-Cactus concept

Citroen C-Cactus concept

Dopo averci sedotto con le linee eleganti della C5-Airscape, anticipazione dello stile della nuova C5, citroen svela anche la seconda concept che verrà mostrata sulla scena di Francoforte, la C-Cactus. Eccentrica come il suo nome, questa 5 porte da 4,2 metri e 1306kg punta tutto sul design e sulla ricerca di nuovi materiali. Leggerezza prima


Dopo averci sedotto con le linee eleganti della C5-Airscape, anticipazione dello stile della nuova C5, citroen svela anche la seconda concept che verrà mostrata sulla scena di Francoforte, la C-Cactus. Eccentrica come il suo nome, questa 5 porte da 4,2 metri e 1306kg punta tutto sul design e sulla ricerca di nuovi materiali. Leggerezza prima di tutto, quasi a voler sussurrare all’orecchio dei più attenti che una nuova 2Cv ultra leggera è già nell’aria e sui tavoli da disegno.

Citroen C-Cactus concept
Citroen C-Cactus concept
Citroen C-Cactus concept

Per il resto siamo davanti ad una piccola multispazio dalle linee piuttosto complesse, con un frontale un po’ lontano dagli attuali stilemi citroen e da una curiosa trovata per il giroporta posteriore. Anche il tetto in cristallo non ha una forma regolare, sopratutto al posteriore, e si dimostra davvero di dimensioni generose.

Chi si aspettava una anticipazione concreta della C3 Streetlounge, futura avversaria di Lancia Musa e Renault Modus, rimarrà deluso, visto che i prototipi circolanti sembrano decisamente più squadrati ed alti. Attendiamo comunque nuove informazioni al momento della presentazione ufficiale, anche per capire meglio cosa nasconde il curioso design degli interni.

Via | Cardisiac.com

Ultime notizie su Concept car

Viene definita ‘concept car’ un’automobile con il quale anticipare nuove soluzioni di tipo tecnico o stilistico, che un’azienda automobilistica può introdurre nel futuro a breve/medio raggio sulle vetture di produzione [...]

Tutto su Concept car →