Home Notizie Curiosità Opel Corsa OPC: nuovo record al Nürburgring

Opel Corsa OPC: nuovo record al Nürburgring

Durante l’ultimo OPC Race Camp tenutosi sul circuito del Nürburgring, l’ex-pilota ufficiale Opel Manuel Reuter ha deciso di iscrivere il nome della Opel Corsa OPC nel libro dei record dello storico circuito tedesco. Sull’anello nord del Nürburgring, noto come Nordschleife, la mini sportiva di casa Opel ha stabilito nelle mani di Reuter il nuovo primato

Durante l’ultimo OPC Race Camp tenutosi sul circuito del Nürburgring, l’ex-pilota ufficiale Opel Manuel Reuter ha deciso di iscrivere il nome della Opel Corsa OPC nel libro dei record dello storico circuito tedesco. Sull’anello nord del Nürburgring, noto come Nordschleife, la mini sportiva di casa Opel ha stabilito nelle mani di Reuter il nuovo primato cronometrico nella categoria delle piccole utilitarie, percorrendo i quasi 21 chilometri dell'”Inferno Verde” in 8’47″44.
Non male, considerato che il record per auto stradali appartiene alla Radical SR8 con 6’59” e che le varie Lotus Exige, Honda S2000 e Golf GTI non fanno meglio di 8’32”, 8’39” e 8’53”.
Via | Autoblog Spanish

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →