Lexus LC F: foto spia della versione sportiva

Dovrebbe adottare il nuovo motore 4.0 V8 biturbo da 630 CV di potenza, con cui raggiungerebbe prestazioni molto interessanti.


L'anno prossimo sarà svelata, quasi certamente, la versione sportiva della supercar Lexus LC, nota con la sigla LC F. Stando alle foto spia del prototipo beccato su strada in Germania, la Lexus LC F sarà riconoscibile per il 'bodykit' dedicato, composto dai paraurti e passaruota sia anteriori che posteriori maggiorati, nonché per il doppio terminale di scarico a quattro uscite.

Per quanto riguarda la meccanica, la Lexus LC F non dovrebbe adottare il motore aspirato 5.0 V8 a benzina, ma il nuovo propulsore di pari alimentazione 4.0 V8 biturbo da 630 CV di potenza. Grazie anche alla massa alleggerita mediante l'utilizzo di materiali compositi, la vettura raggiungerà la velocità massima di 320 km/h e accelererà da 0 a 100 in circa quattro secondi.

La Lexus LC F sarà presentata nel corso del 2019, ma il debutto sul mercato europeo si terrà l'anno seguente. Inoltre, nello stesso periodo, sarà lanciata anche la variante cabriolet, erede della Lexus SC, da cui differirà soprattutto per la capote in tela.

Attualmente, la gamma della supercar Lexus LC - commercializzata anche sul mercato italiano - prevede due versioni: la declinazione standard LC 500 con il motore a benzina 5.0 V8 aspirato da 477 CV di potenza e la versione a propulsione ibrida LC 500h con il propulsore a benzina 3.5 V6 da 359 CV di potenza abbinato all'unità elettrica.

  • shares
  • Mail