Home Anticipazioni Nissan Leaf: il segnalatore acustico per avvertire i pedoni

Nissan Leaf: il segnalatore acustico per avvertire i pedoni

La Nissan Leaf, una delle auto elettriche che più sta facendo parlare di sé negli ultimi tempi, condivide con gli altri modelli a zero emissioni una caratteristica che per certi versi rappresenta un difetto, potenzialmente pericoloso soprattutto per non vedenti, anziani e bambini: stiamo ovviamente parlando della silenziosità assoluta. Molte case, e tra queste anche

La Nissan Leaf, una delle auto elettriche che più sta facendo parlare di sé negli ultimi tempi, condivide con gli altri modelli a zero emissioni una caratteristica che per certi versi rappresenta un difetto, potenzialmente pericoloso soprattutto per non vedenti, anziani e bambini: stiamo ovviamente parlando della silenziosità assoluta.

Molte case, e tra queste anche il costruttore giapponese, hanno pensato ad alcuni rimedi, precisamente segnalatori acustici dedicati a far sentire -per l’appunto- l’avvicinamento dell’auto. Ecco dunque come suona quello della Nissan Leaf, che si chiama VSP, Vehicle Sound for Pedestrians e che è stato scelto tra un centinaio di proposte iniziali. Un esempio che ci aiuta ad immaginare un futuribile paesaggio sonoro dei nostri centri urbani…

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →