Home Station wagon Mini Clubman – foto ufficiali scappate ?

Mini Clubman – foto ufficiali scappate ?

Sono comparse in rete le prime foto apparentemente ufficiali della Mini Clubman. “Apparentemente” perché sembrano quasi foto da backstage, vista la presenza nelle foto dell’operatore con telecamera nel retro della piccola familiare Mini. Queste foto confermano quello che già si sapeva riguardo all’estetica della Mini Clubman: la piccola portiera posteriore controvento sul lato destro, il


Sono comparse in rete le prime foto apparentemente ufficiali della Mini Clubman. “Apparentemente” perché sembrano quasi foto da backstage, vista la presenza nelle foto dell’operatore con telecamera nel retro della piccola familiare Mini.

Queste foto confermano quello che già si sapeva riguardo all’estetica della Mini Clubman: la piccola portiera posteriore controvento sul lato destro, il portellone posteriore sdoppiato con doppio tergicristallo, il passo lievemente cresciuto rispetto alla normale Mini.

Un dettaglio che forse non convince del tutto è l’ampio contorno in plastica grigio-chiara attorno al posteriore della Clubman.

Mini Clubman
Mini Clubman
Mini Clubman

Per quanto riguarda la meccanica, non ci sono notizie ufficiali, ma la Clubman dovrebbe condividere gli stessi motori della Mini normale, salvo forse il 1.4 benzina da 95 cavalli. Ci sarebbero quindi il 1.6 benzina aspirato da 120 cavalli della Cooper, il 1.6 benzina turbocompresso da 175 cavalli della Cooper S (nella foto) e il 1.6 turbodiesel da 110 cavalli della Cooper D.

Mancano notizie anche riguardo ai prezzi, ma possiamo tranquillamente aspettarci che siano “altini”, soprattutto se si attingerà alla lista degli optional.

Via | KM77.com

Ultime notizie su Station wagon

L'attualità della Station wagon, detta anche giardinetta o familiare. Per scoprire i nuovi modelli, i comparativi, le schede tecniche, i prezzi, le foto, i video e le nostre prove su strada, visita la categoria dedicata di Autoblog.

Tutto su Station wagon →