Home Notizie Curiosità Salone dell’auto di Torino 2017: oggi l’inaugurazione

Salone dell’auto di Torino 2017: oggi l’inaugurazione

E’ stata inaugurata oggi la terza edizione del Salone di Torino nella confermata location del Parco del Valentino.

Inizia oggi la terza edizione del Salone di Torino nella confermata sede del Parco del Valentino, dove sarà possibile ammirare le vetture in stand completamente al coperto ma aperti ai lati, dando la possibilità ai visitatori di ammirare auto e natura circostante durante i 5 giorni della kermesse. Durante la cerimonia di inaugurazione svolta in mattinata erano presenti, al taglio del nastro, il Presidente del Salone dell’Auto, Andrea Levy, ed il Sindaco del capoluogo piemontese, Chiara Appendino.

Torino conferma dunque la sua vocazione automobilistica con una formula che prevede l’ingresso gratutito ed orario prolungato fino alle 24, registrando l’adesione di 56 brand, per oltre 100 modelli, con 26 anteprime nazionali. Come da tradizione, durante il Salone dell’Auto Parco Valentino saranno celebrate le ricorrenze ed i compleanni importanti, come il 70° anniversario di Ferrari ed i 90 anni di Volvo.

Il marchio svedese sarà presente con le auto di ieri e di oggi, mentre per i 70 anni della Polizia stradale è prevista un’esposizione di mezzi iconici giovedì 8 giugno. Completano il calendario degli eventi il raduno del network internazionale di supercar Cars & Coffee, venerdì 9 giugno ed il Concorso di eleganza organizzato da ASI, domenica 11 giugno.

Parco del Valentino non sarà l’unica location nella 5 giorni torinese: sono previsti infatti numerosi eventi sparsi nella città, come la Soul Red Crystal Night organizzata da Mazda a Piazza Vittorio Veneto e, tra gli altri, una mostra temporanea alla stazione di Porta Susa, organizzata dagli studenti dello Ied di Torino. E’ stata firmata una convenzione con Trenitalia che offrirà biglietti scontati durante i giorni della manifestazione, che si svolgerà dal 7 all’11 giugno 2017 dalle 10:00 alle 24:00.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →