Home Notizie Curiosità DeLorean: un nuovo modello nel 2017

DeLorean: un nuovo modello nel 2017

Il nuovo modello riuscirà a riscuotere lo stesso successo della DMC-12 ?

DeLorean Motor Company: una piccola società, diventata famosissima grazie alla sua DeLorean DMC-12. Stiamo parlando, ovviamente, della vettura protagonista di Ritorno al Futuro, che ancora oggi è in grado di catturare l’attenzione di numerosi appassionati. Tale affermazione, tuttavia, non bastò per evitare una serie di anni “bui” e il fallimento. Come tutti voi ben saprete, però, il marchio è risorto dalle ceneri grazie a una nuova azienda fondata dall’imprenditore britannico Stephen Wynne, capace di recuperare anche la proprietà intellettuale del fabbricante originario.

L’azienda specializzata nel rinnovo delle vecchie DMC-12, grazie alla realizzazione di una nuova legge dedicata ai piccoli produttori, ora potrà anche fabbricare nuove vetture. I “lavori” sono iniziati e nel 2017 verrà svelato il risultato finale! In attesa di conoscere maggiori dettagli e le prime caratteristiche tecniche della nuova vettura, è doveroso ricordare che DeLorean DMC-12 è il nome dell’unico modello di auto sportiva costruita dalla DeLorean Motor Company dal 1981 al 1983.

La DMC-12 (conosciuta anche semplicemente come la DeLorean, dato che era la sola automobile prodotta dalla società) era caratterizzata da porte ad ali di gabbiano ed una carrozzeria di acciaio inossidabile non verniciato. Originariamente era stato previsto, come propulsore montato sul retro della macchina, un motore rotativo Wankel, ma questo venne per necessità sostituito da un V-6 Douvrin PRV a iniezione, derivato dal motore Volvo ‘B28F. Parlando di “numeri”, invece, vennero prodotte circa 9.200 DMC-12.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →