Toyota GT86 GRMN: foto, video e caratteristiche

Toyota GT86 - Il Tokyo Auto Salon 2016 ospiterà il debutto della nuova versione sportiva a tiratura limitata GRMN. La nuova coupé firmata Gazoo Racing è un'edizione speciale che sarà proposta in soli cento esemplari ognuno dei quali costerà circa 50 mila euro. GRMN è acronimo di Gazoo Racing Masters of Nurburgring e, proprio sul circuito tedesco Toyota ha realizzato questo filmato e le immagini ufficiali della vettura che è stata sviluppata tra i cordoli dell'Inferno Verde.

Tra le curve dell'Eifel la Toyota GT86 GRMN ha così perso 45 chilogrammi rispetto al modello originale, frutto di svariate modifiche derivate dal mondo delle competizioni. Il cofano, ad esempio, è in fibra di carbonio, mentre i cristalli della vettura sono stati sostituiti con nuove componenti in plexiglass. Nuovo anche il kit estetico che comprende uno splitter anteriore dal design inedito ed un grande alettone montato sulla coda dell'auto.

Vista la particolarità di questa vettura non poteva di certo mancare un'eleborazione del motore. Gazoo Racing ha infatti messo mano sul 2.0 boxer aspirato con cambio manuale a sei rapporti e trazione posteriore ricavandone 216 cavalli ed una coppia massima di 217 Nm.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
0 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO