Porsche 911 GT2 RS: foto spia su strada

Lo sviluppo della GT2 RS continua al Nurburgring

Porsche 911 GT2 RS - Nuovi avvistamenti vedono come protagonista un particolare esemplare di Porsche 911. In precedenza si credeva potesse trattarsi di una versione facelift della GT3 RS ma ora nuovi dettagli fanno pensare alla futura Porsche 911 GT2 RS. Questo per via del differente posizionamento dei terminali di scarico e per la presenza di prese d'aria aggiuntive sul paraurti posteriore, proprio come gli sfoghi pensati per eliminare il calore generato dal sistema di sovralimentazione della precedente Porsche 911 GT2 RS.

La nuova Porsche 911 GT2 RS utilizzerà un flat six biturbo, introducendo un nuovo livello prestazionale nella gamma della coupé di Zuffenhausen. Nella precedente generazione il sei cilindri boxer sovralimentato raggiungeva i 620 cavalli di potenza massima e, secondo le ultime indiscrezioni, pare che la nuova Porsche 911 GT2 RS arriverà a sfiorare i 700 cavalli.

Il prototipo fotografato ha però ancora molte componenti non definitive: lo scarico potrebbe essere quello che verrà montato sul modello di serie ma diverse prese d'aria potrebbero cambiare forma o posizionamento. Un esempio sono i canard del paraurti anteriore oltre ai condotti d'aspirazione maggiorati ricavati nelle fiancate dell'auto. Anche l'alettone posteriore non è definitivo: la Porsche 911 GT2 RS 2017 proporrà un grande alettone ma non avrà questa forma.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: