TG Auto: Volkswagen 2025, l'elettrico FCA e Le Mans

TG Auto, tutte le novità di questa settimana

Ecco tutti i temi affrontati nella nuova puntata di TG Auto visibile sul canale Reteconomy (512 su Sky):

Volkswagen: la nuova strategia Together 2025

Il Gruppo Tedesco punta a lanciare 30 nuove auto elettriche evolvendo il proprio piano di business. L'obiettivo sarà quello di vendere circa 3 milioni di auto elettriche l'anno entro il 2025 ma già nel 2020 arriveranno le prime auto a guida autonoma.

L'elettrico nel futuro di FCA

Sergio Marchionne torna a parlare di auto elettriche: la prima elettrica di nuova generazione del Gruppo potrebbe essere una Maserati, ma per ora è solo un'idea. Il problema maggiore saranno le batterie ma FCA non ha intenzione di costruire una fabbrica dedicata, più probabilmente acquisterà componentistica da partner esterni.

Gli 80 anni della Fiat Topolino

Al Lingotto di Torino la Fiat Topolino festeggia i suoi ottant'anni. Era infatti il 1936 quando, proprio al lingotto, nacque una delle auto più iconiche della storia Fiat.

La 24 Ore di Le Mans 2016

Beffa per Toyota che dopo aver dominato la gara deve cedere il primo posto alla Porsche di Dumas, Jani e Lieb negli ultimi istanti di gara. Ford è invece tornata alla vittoria nella categoria GTE grazie alla nuova Ford GT guidata da Hand, Muller e Bourdais.

  • shares
  • Mail