L'Hummer di Tupac venduto a 300 mila euro

300 mila euro per l'Hummer appartenuto a Tupac

L'Hummer H1 appartenuto all'artista hip hop Tupac Shakur è stato venduto all'asta per una cifra record. Un acquirente si è aggiudicato il grande fuoristrada per ben 337.114 dollari, equivalenti a 300 mila euro, portandosi così a casa una pagina della storia della musica hip hop. Tupac acquistò questo Hummer H1 3 mesi prima di morire nel 1996, dotandolo di ogni accessorio disponibile all'epoca.

L'interno è impreziosito da sellerie in pelle e da intarsiature in legno e vanta, oltre ad un navigatore satellitare, anche un impianto audio d'alto livello firmato Clarion ed un caricatore a 12 CD. Anche all'esterno l'auto è agghindata con ogni accessorio possibile. Oltre agli adesivi laterali Tupac aveva fatto montare diverse luci aggiuntive, anche laterali, un verricello e delle protezioni rinforzate per il frontale del veicolo.

Questo Hummer H1 è spinto da un motore V8 turbodiesel da 6.5 litri capace di erogare 285 cavalli a 3.800 giri ed una coppia di 800 Nm già a 1.800 giri al minuto. Il peso di questo veicolo sfiora le 3.5 tonnellate e nei suoi vent'anni di vita questo Hummer H1 ha percorso poco più di 16 mila chilometri.

  • shares
  • Mail