Home Novità Mazda CX-9: foto e caratteristiche

Mazda CX-9: foto e caratteristiche

Mazda CX-9 – Il Suv nipponico debutta in America: lungo oltre 5 metri utilizzerà un nuovo 2.5 Turbo da 250 cavalli.

Mazda CX-9 – Quello che gli americani chiamano “midsize SUV” per noi è un mastodontico Suv che va a posizionarsi al vertice massimo della gamma Mazda. La Mazda CX-9 è infatti lunga ben 5.065 millimetri risultando comunque più corta di 3 centimetri rispetto al modello uscente. La nuova Mazda CX-9 non sarà però disponibile in Europa rimanendo confinata oltreoceano con un target di vendite di circa 50 mila esemplari. Il design Kodo si abbinerà a nuove tecnologie ed a soluzioni tecniche del tutto inedite.

Sulla nuova Mazda CX-9 debutta infatti il 2.5 Turbo Skyactiv-G che si dimostra essere il motore più potente dell’attuale gamma del costruttore di Hiroshima. Il biglietto da visita di questo quattro cilindri sovralimentato sono 250 cavalli a 5.000 giri e 420 Nm di coppia massima a 2.000 giri ottenuti grazie ad un nuovo sistema di sovralimentazione che riduce drasticamente anche il turbo lag.

Basato sul 2.5 Skyactiv-G aspirato, il nuovo 2.5 Turbo utilizza il Mazda Dynamic Pressure Turbo, il primo turbocompressore al Mondo in grado di massimizzare le performance della turbina variando il livello dei gas di scarico a seconda della velocità di rotazione del motore. La nuova Mazda CX-9 sarà disponibile sia in versione a trazione anteriore, sia con le quattro ruote motrici abbinate ad un cambio automatico.

Ultime notizie su Novità

Tutto su Novità →