Home Notizie Curiosità Rubrica auto Epic Fail: furto sventato… dal cambio automatico

Rubrica auto Epic Fail: furto sventato… dal cambio automatico

Un furto d’auto finito perché il ladro non era capace di guidare con il cambio automatico. E’ successo a Roma pochi giorni fa

E’ capitata a Roma nei giorni scorsi questa storia che ha del fantozziano. Protagonisti una Smart ed un ladro d’auto 46enne con precedenti, nei pressi della Stazione Tiburtina, nota a chi non abita nella Capitale soprattutto per essere uno dei principali scali ferroviari destinati alle nuove linee ad alta velocità.

Il malfattore, parola poco usata che una volta mi è capitato di leggere su un rapporto dei Carabinieri, ha approfittato della distrazione del proprietario dell’auto che aveva dimenticato le chiavi inserite nella sua Smart parcheggiata fuori dalla stazione. Cogliendo la palla al balzo si è così messo al volante della vettura ed è partito a tutto gas.

Almeno, questo è quello che avrebbe voluto fare. In realtà il malcapitato ladro si è schiantato contro le protezioni a pochi metri dal punto di partenza. Il motivo? Non aveva mai guidato un’auto con cambio automatico. Immaginiamo i sorrisi del personale del 118 e del 112 che si è recato sul luogo dell’incidente per soccorrere ed arrestare il 46enne.

Di solito in questa rubrica non inseriamo fatti di cronaca, ma soprattutto foto e video divertenti. In questo caso però ci è sembrato doveroso raccontarvi questa storia da Epic Fail. Come sempre vi ricordiamo di scriverci a suggerimenti@autoblog.it se avete materiale divertente che può far parte del nostro appuntamento del venerdì mattina.

Chi ha perso le scorse puntate della rubrica può navigare tra i post più recenti qui di seguito.

Fonte | Repubblica.it

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →