Home Crossover Renault: in programma la versione francese della Nissan Juke

Renault: in programma la versione francese della Nissan Juke

La casa costruttrice francese dovrebbe presentare l’anno prossimo un crossover basato sulla Nissan Juke

I francesi di Renault avrebbero in programma l’inserimento nella propria gamma di un nuovo crossover compatto basato sulla Nissan Juke. Secondo AutoExpress infatti l’alleanza con la casa costruttrice giapponese permetterebbe alla Losanga di sostituire la Renault Koleos, i cui risultati di vendita sono stati piuttosto deludenti. Il debutto di questo modello dovrebbe avvenire l’anno prossimo.

Esteticamente la vettura dovrebbe essere un incrocio tra la Juke e la concept car Renault Captur svelata al Salone di Ginevra 2011 e di cui riproponiamo alcune foto. Le caratteristiche tipiche di un crossover saranno dunque abbinate alle linee curve del prototipo, portando ad un modello originale che manterrà il carattere della sorella giapponese.

Come la Juke, anche la nuova Renault avrà la trazione anteriore e sarà disponibile anche in versione 4×4. Con l’auto della Nissan dovrebbe condividere anche i motori, compresi l’1.6 turbo a benzina e l’1.5 turbodiesel. A questa vettura si affiancheranno poi un crossover medio basato sulla Nissan Qashqai ed un SUV derivato dalla futura Nissan X-Trail. Quest’ultimo modello è stato anticipato al Salone di Ginevra 2012 dalla concept car Hi-Cross.

Renault Captur Concept
Renault Captur Concept
Renault Captur Concept
Renault Captur Concept

Ultime notizie su Crossover

La parola inglese crossover viene utilizzata in ambito automobilistico per indicare una vettura d’impostazione ibrida, realizzata a cavallo fra due segmenti e non ascrivibile ad alcuno dei due. Questa è la definizione più l [...]

Tutto su Crossover →