Mini 5 Porte al Salone di Parigi 2014 Live

La vettura presenta un passo allungato di 72 millimetri ed un bagagliaio più capiente di 67 litri

Guarda la fotogallery di Mini 5 Porte al Salone di Parigi 2014 Live

La nuova Mini 5 Porte debutta al Salone di Parigi 2014 ampliando una gamma giovane che in pochi mesi ha già visto la nascita di nuovi modelli e che in futuro sarà ulteriormente rinnovata. La nuova Mini 5 porte sarà in vendita in Italia con prezzi a partire da 21.500 euro e si caratterizzerà per diversi allestimenti abbinabili alle classiche motorizzazioni già presenti sulla Mini 3 porte. La gamma si articolerà infatti sulle ormai classiche varianti Mini Cooper, Mini Cooper D, Mini Cooper S e Mini Cooper SD, con le varianti Mini One e Mini One D che dovrebbero fare un ingresso nel listino durante i prossimi mesi.

Esteticamente, oltre alla presenza di due portiere aggiuntive, la Mini 5 Porte si caratterizza rispetto alla sorella a tre porte per un allungamento del passo di 72 millimetri che ha permesso ai tecnici della casa britannica di poter sfruttare al meglio lo spazio per i passeggeri posteriori. Anche il bagagliaio risulta migliorato e può contenere fino a 67 litri in più della sorella più corta, per una volumetria totale di 278 litri.

Con dimensioni esterne che crescono di 16 centimetri la Mini 5 porte rimane comunque leggermente al di sotto dei quattro metri, con una lunghezza di 3.982 millimetri che le permetterà di muoversi agilmente in città pur fornendo molto più spazio interno rispetto alla sorella. Proprio per facilitare la guida nei contesti cittadini Mini ha messo a disposizione anche sulla nuova Mini 5 Porte il cambio automatico a sei rapporti che può essere scelto al posto del classico manuale a sei marce sia sui motori a tre cilindri sia sui più performanti quattro in linea.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO